Maggio 2022

12 maggio 2022 - IL MURO DI NAPOLI

Giovedì 12 maggio 2022 ore 21:00

 
GIGI SAVOIA e GIANNI FERRERI
in
IL MURO DI NAPOLI


Regia di Roberto Pappalardo
Musiche di Mariano Bellopede


Napoli, 30 settembre 1943. È l’ultima delle quattro giornate di Napoli. Alfonso Carotenuto, anziano professore di filosofia, comunista e fervente antifascista, raccoglie tutte le sue forze e, nonostante la cataratta e i suoi malanni fisici, decide di scendere in piazza a combattere i tedeschi in fuga insieme a Salvatore Borrelli, un tempo bidello della sua scuola, adesso custode del palazzo in cui abita.
Cacciati i tedeschi, Vincenzo, il figlio di Alfonso, di ritorno dalla campagna di Russia, viene arrestato in compagnia di alcuni soldati russi. Si sparge la notizia che oltre agli americani, siano entrati a Napoli anche le truppe dell’armata rossa. La notizia sfugge di mano e diventa di tale dimensioni che prefigura la costruzione di un muro che dividerà la città in due zone di influenza: a Nord i russi, a sud gli americani…
Sofia, la figlia di Alfonso, Filomena, sua cognata e - a modo suo – Salvatore, cercano di nascondere una tragica verità al professore che riguarda la vera natura del ritorno di Vincenzo. A rendere ancora più complicata la situazione, Assuntina, la fidanzata di Vincenzo che nel frattempo è stata costretta a diventare una “signorina”.


Con Marianita Canfora, Patrizia Di Martino, Roberto Pappalardo e Dalal Suleiman

 

Prezzi: poltrona o palco 10,00 euro

 

Per acquistare online clicca qui:

https://www.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fspettacolo&id=4566 

 

15 maggio 2022 - NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI - 26° CONCERTO CAPODANNO 'RELOADED'

NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI

Domenica 15 maggio 2022 ore 19:30

 

La N.O.S. torna al pubblico napoletano e a tutti i visitatori della città di Napoli con il 26° Concerto di Capodanno, versione ‘reloaded’, ovvero ‘ricaricato’ a primavera, per rilanciare l’appuntamento tanto atteso con la grande musica che non è stato possibile realizzare il primo dell’anno.

Questo Capodanno musicale ‘reloaded’, che è un augurio di ripresa e di speranza in un momento così difficile, propone un programma sinfonico-vocale pieno di colori e movimento: da Rossini a Strauss, da Traviata a Carmen, e poi una versione sinfonica piena di virtuosistici soli della Csárdás di Monti, e ancora marce, polke e qualche chicca della canzone classica napoletana.  

La Nuova Orchestra Scarlatti sarà diretta da Marco Attura, figura emergente del nuovo panorama musicale.

Partecipano al concerto due giovani e belle voci partenopee: il soprano Naomi Rivieccio, nota al grande pubblico come versatile interprete tra classico e pop, e il tenore Stefano Sorrentino.

Pagine sinfoniche e vocali di G. Rossini, G. Verdi, G. Bizet, J. Strauss jr., J. Offenbach, F. Peter, F. Lehár, V. Monti e altri.

 

Prezzo:

Palco o platea Euro 16.00

Per acquistare online clicca qui:

https://www.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fspettacolo&id=4593